Supportare le organizzazioni ai tempi del Covid-19

Le recenti disposizioni volte al contenimento e alla gestione dell'emergenza epidemiologica in atto hanno condotto molte aziende ad una forzata “sospensione o rimodulazione dell'attività lavorativa”.

In questi mesi, come riportato dall'ordinanza PAT del 31 luglio 2020, si è inaspettatamente verificato un distacco brusco e repentino dalla “normalità” e dai contesti organizzativi di appartenenza che unitamente ad aspetti personali e familiari, ha contribuito a generare, accanto all'emergenza epidemiologica, il potenziale sviluppo di una “emergenza psicologica”.

Date queste premesse gli psicologi di Progetto Salute, in linea con le norme di riferimento e le linee guida recentemente sviluppate da INAIL in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, sono a disposizione per supportare le aziende nel processo di valutazione del rischio stress lavoro correlato previsto dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e nell'integrazione del DVR - sezione dello stress lavoro correlato - come previsto dall'ordinanza PAT del 31 luglio 2020.

Infine, Progetto Salute è a disposizione delle aziende per svolgere specifici interventi di supporto psicologico per aiutare le aziende e i lavoratori soprattutto in questa complessa fase legata all'emergenza sanitaria e al potenziale conseguente sviluppo di disagi psichici.

 Clicca qui per approfondire l'argomento.

« torna Indietro

Tags:

Covid