Chiara Zambanini

24 febbraio 2021: 8.30-12.30
Le modalità per accedere alla nostra Aula Virtuale verranno inviate agli iscritti il giorno stesso dell'avvio del corso.
Le istruzioni per accedere alla formazione verranno inviate all'indirizzo mail inserito in fase di iscrizione.
Collegarsi e partecipare alla lezione è molto semplice, non richiede particolari competenze informatiche nè strumentazioni tecniche. È solo necessario essere dotati di un PC o di un cellulare o tablet con uscita audio e possibilmente webcam.
Il corso si rivolge oltre che ai Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione(RSPP), agli Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), ai Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori nei cantieri edili, ai dirigenti ed ai datori di lavoro
I nostri obiettivi:  Attraverso l'analisi di alcuni casi verranno fornite delle nozioni sul disagio psichico in un contesto lavorativo, con il fine di comprenderne l'importanza in un contesto lavorativo e di apprendere utili modalità di prevenzione e gestione.Â
Le metodologie didattiche il corso si terrà in videoconferenza e con delle modalità che mirano a coinvolgere gli allievi, sollecitarne l'interesse e favorire la discussione su casi pratici portati in aula come esempi. Verrà effettuato un brain-storming iniziale e saranno proposti dei lavori di gruppo.
Documentazione: sarà fornita la documentazione necessaria per l'approfondimento e l'aggiornamento degli argomenti affrontati.
Archivio documenti: Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli partecipanti, lezioni, test di verifica nonché la copia dell'Attestato saranno conservati, nei termini previsti dalla legge, da Progetto Salute S.r.l. che ha organizzato il corso.
Contenuti:
Â
- Webinar
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato previa la frequenza completa del corso.
Ai partecipanti sarà consegnato materiale didattico relativo al corso.
Il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell'iscrizione.
Si ricorda che l’invio dell’iscrizione è da ritenersi quale ordine. In caso di mancata partecipazione degli iscritti la prestazione verrà comunque fatturata