Home‎ > ‎

Plantari Formthotics™

Accade frequentemente che le calzature di sicurezza causino difficoltà di adattamento da parte dei lavoratori per la comparsa di dolori più o meno intensi e formicolii ai piedi. 
Anche cambiando tipo di calzatura, in soggetti predisposti si assiste al perdurare dei disturbi.
Molto spesso alla base di questi problemi c'è una conformazione particolare della volta plantare.
In questi casi l'uso di un plantare come quelli descritti qui sotto può risolvere il problema in modo definitivo. 

Formthotics™ fornisce allo specialista uno strumento personalizzabile che si adatta al piede e alla calzatura di ciascun individuo aiutando a trattare i problemi delle estremità inferiori. 

Formthotics™ è un brand internazionale conosciuto e apprezzato da medici, fisioterapisti, specialisti del settore e milioni di persone in tutto il mondo per risolvere il dolore ai piedi, gambe, anche e cura delle lombalgie: dalla persona anziana che cerca maggiore stabilità, fino ai campioni olimpici e professionisti in cerca di migliori prestazioni atletiche.

I plantari Formthotics offrono un appoggio che ricrea la situazione naturale della camminata sulla sabbia in riva al mare, dando al piede il supporto più indicato, offrono la giusta resistenza alle asperità del terreno adattandosi alla forma del piede ed ai suoi movimenti, favorendo il corretto funzionamento del piede e tutte le sue articolazioni.

NON SOLO PER CORREGGERE: L’azione meccanica non è l’unico aspetto da considerare per promuovere un’azione muscolare corretta, ma si sono rilevati essenziali comfort e appoggio totale della pianta del piede. Pur senza trascurare il sostegno necessario per ogni singolo individuo, Formthotics unisce tutti gli aspetti che consentiranno di trasformare l’attività quotidiana in esercizio per il piede e, se necessario, rieducazione muscolare.

MIGLIORA LA TUA PERFORMANCE: E’ stato dimostrato che i Formthotics riducono l’attività muscolare non necessaria per eseguire con efficacia la funzione motoria e i movimenti di tutto l’arto inferiore e colonna lombare. Questo rende possibile un minore dispendio energetico.

PREVIENE LE PATOLOGIE MUSCOLO-SCHELETRICHE: L’eliminazione dell’attività muscolare non necessaria ed indesiderata, permette di evitare il conseguente sovraccarico di tutte le strutture (muscoli, tendini, legamenti) che inesorabilmente vanno poi incontro a patologia dolorosa cronica.

DONA BENESSERE ALLA TUA VITA QUOTIDIANA:Camminare, correre, e muoversi in libertà senza fastidio né dolore ai piedi, alla schiena e a tutti gli arti inferiori non ha prezzo. Provate anche voi questa nuova sensazione: non potrete più farne a meno.


Questi plantari vengono confezionati su misura presso Progetto Salute Srl dalla nostra fisioterapista Dott.ssa Licia Bertol