Agenti chimici, cancerogeni e mutageni

Utilizzando il software di calcolo MaVaRisch siamo in grado di redigere la Valutazione del rischio da Agenti Chimici Pericolosi D. Lgs. 81/08 e ss.mm.ii., stimando nello specifico il rischio per la salute e per la sicurezza degli operatori.

Inoltre analizziamo in modo dettagliato e mirato ogni realtà aziendale, esaminiamo le Schede Dati di Sicurezza dei prodotti presenti in azienda verificandone contestualmente la loro conformità, vagliamo eventuali dati emersi dalla Sorveglianza Sanitaria e dalla letteratura tossicologica relativa allo specifico ciclo produttivo.

Aiutiamo i nostri clienti a trovare ed applicare programmi e soluzioni tecniche ed organizzative progettando anche indagini ambientali (COLLEGAMENTO) e possiamo ricercare sul mercato prodotti alternativi a quelli attualmente in uso al fine di ridurre il rischio.

Per i prodotti classificati come Cancerogeni e/o Mutageni redigiamo la specifica Valutazione del Rischio quantificandone l’entità e determinando le azioni da intraprendere.