COVID 19: Censimento informatico Covid aziendale

La diffusione del Covid in ambiente di lavoro, come in tutti gli ambienti di vita, è ostacolata dall'adesione alla vaccinazione o, meglio, dal numero di persone che hanno gli anticorpi contro il virus Sars-Cov-2 sia dopo aver avuto il Covid19 sia dopo la vaccinazione.

Tuttavia, il Garante per la protezione dei dati personali non consente al datore di lavoro di richiedere informazioni sullo stato immunitario ai suoi collaboratori. Per rispettare questo divieto, abbiamo ritenuto utile predisporre un sistema informatico che da una parte garantisca l'anonimato e dall'altra permetta di raccogliere informazioni importanti sulla copertura immunitaria dei lavoratori. Oltre a contribuire alla valutazione del rischio, in questo modo sarà possibile graduare adeguatamente l'entità delle misure preventive.

Per raggiungere questi scopi, Progetto Salute mette a disposizione una piattaforma personalizzabile (ad esempio [nomeazienda].progettosalutetn.it) composta da un'area riservata, accessibile esclusivamente previo inserimento di username e password che garantisce l'anonimato degli utenti e dei dati raccolti.

Cliccando qui troverete una breve spiegazione sul funzionamento della piattaforma.

Per informazioni o proposte economiche potrete contattare Maria Adelaide Zendri al numero 0461912765 o all'indirizzo e-mail a.zendri@prosalute.net

 

Trento 12/07/2021

« torna Indietro