Allerta caldo

Secondo le previsioni MeteoTrentino un campo di alta pressione con flussi di matrice africana è in graduale espansione e determinerà sulla nostra provincia un sensibile aumento delle temperature.
L'ondata di caldo prevista per i prossimi giorni potrà portare temperature che in taluni casi potranno raggiungere anche quota 40 gradi.
Fortunatamente sono previsti anche temporali pomeridiani che produrranno situazioni termo convettive che renderanno l'aumento delle temperature, in alcuni casi, più sopportabile. A rendere la situazione più pesante sarà però l'umidità.

Per conoscere la tendenza dell'indicatore Humidex previsto per i prossimi giorni nella città di Trento cliccate qui,

Per prevenire i rischi nelle attività lavorative è quindi necessario fare riferimento al documento predisposto dai medici competenti che fanno riferimento alla nostra struttura, che potete scaricare cliccando qui, nel quale sono riportate le indicazioni per orientare la valutazione e la gestione di tale rischio.

Per mantenere monitorata la situazione direttamente dal sito di MeteoTrentino cliccate sul seguente link: https://content.meteotrentino.it/dati-meteo/stazioni/humidex.aspx?id=215

« torna Indietro