Sistema di gestione Qualità secondo la norma ISO 9001

Sistema di gestione Qualità secondo la norma ISO 9001

Lo sviluppo di un sistema qualità rappresenta, oggi più che mai per le imprese, un forte impulso alla crescita ed al miglioramento. 
Adeguarsi alla realtà che cambia, qualificare le proprie tecniche di gestione manageriale, elevare le competenze di ciascuno all’interno della propria organizzazione sono le sfide che devono affrontare gli imprenditori per la loro presenza in un mercato sempre più aperto e internazionalmente competitivo.
Le organizzazioni sanno che è fondamentale qualificare le proprie realtà attraverso un sistema di gestione della qualità per poter cogliere la sfida, e la certificazione di sistema secondo lo standard ISO 9001 è un efficace strumento di lavoro che guida tutte le attività, migliorando l’efficienza e la produttività interna, orientando l’azienda ad un costante miglioramento.
La certificazione di un sistema di gestione qualità rappresenta quindi una garanzia delle capacità dell’azienda a fornire il prodotto e i servizi a soddisfacimento delle richieste del cliente.
La certificazione è la verifica da parte di un ente esterno accreditato della conformità ai requisiti di sistema previsti dalla norma ISO 9001
Un’impresa già discretamente organizzata può ottenere la certificazione ISO 9001 in pochi mesi di lavoro seguiti da una struttura di consulenza specializzata.