Biologo nutrizionista

Lupo dott. Paolo

Maggiori informazioni

Ho conseguito una laurea in Farmacia e ho lavorato come farmacista per 10 anni. A diretto contatto con la popolazione, ho assistito all'aumento dell'incidenza di patologie come cardiopatie, cancro e diabete. Si tratta delle cosiddette malattie cronico degenerative, che non hanno un'origine infettiva, ma il cui aumento è legato da un lato all'invecchiamento della popolazione e dall'altro a stili di vita scorretti. È ormai accertato che l'alimentazione gioca un ruolo chiave nello sviluppo di queste malattie. Per questo ho deciso di approfondire questa tematica, conseguendo una laurea in Scienze della Nutrizione Umana, e di dedicarmi ad essa in modo professionale. Sono iscritto all'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Trento e all'Ordine Nazionale dei Biologi.

Mi piace poter influire positivamente sulla salute delle persone con la mia attività. In termini di benessere, l'alimentazione fa davvero la differenza, così come sostengono la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e lo IEO, l'Istituto Europeo di Oncologia, fondato da Umberto Veronesi. Uno stile di vita sano non riduce solo il peso, ma anche il rischio di ammalarsi e sviluppare patologie che possono portare a disabilità.

Promuovo una corretta alimentazione come parte di un corretto stile di vita. “Corretto” per me significa non solo salutare ma anche affidabile e verificato, perché si basa su un metodo rigoroso e scientifico.

Richiesta appuntamento visita medica